Valorizzare l’abbronzatura col makeup

Il trucco estivo oltre ad essere a prova d’afa deve anche esaltare l’abbronzatura su tutto il viso avendo cura a selezionare dei prodotti di cosmetica capaci di regalare un beauty look radioso e sofisticato.
Per far risaltare la tintarella è bene calibrare l’effetto glowy su viso, occhi e labbra, senza tralasciare la manicure che può aprirsi a delle pennellate vivaci in colori pastello, fluo o metal.

La pelle ambrata può risaltare grazie a degli strategici accenti luminosi che rendono il trucco prezioso per ottenere questo effetto è bene puntare su alcune tonalità in particolare come ad esempio ciprie e blush sui toni del corallo, una nuance a metà tra pesca e rosa, che donano a tutti gli incarnati, si possono utilizzare anche delle polveri leggermente satinate oppure impreziosite da riflessi dorati. Per dare un aspetto sunny alla pelle chiara o leggermente ambrata, si può applicare un illuminante oppure un bronzer da picchiettare in alcune aree del viso quali: centro viso, sommità delle guance e spazio sotto l’arcata delle sopracciglia. In alternativa ci si può orientare verso un effetto leggermente wet sulla pelle da ottenere con la stesura di prodotti per il maquillage dalla formulazione liquida ed arricchita da pigmenti dai riflessi iridescenti; si deve puntare su blush, bronzer ed illuminanti se si vuole rendere leggermente più accesi i teint ancora chiari o già abbronzati, si può modulare poi l’effetto glow con un allure baciato dal sole.

Make up per far risaltare l’abbronzatura

Il make up estivo capace di garantire al viso un’aria fresca e glowy oltre a donare un twist in più al maquillage deve anche curare il look occhi e le labbra in modo da conferire così più vitalità al teint, rendendolo multidimensionale. Si deve quindi associare ad una base viso ambrata naturalmente un ombretto scintillante a lunga tenuta e delle labbra glowy da ottenere con un lucidalabbra lucido dall’effetto volume oppure con dei rossetti dalla formulazione cremosa e fruttato ma anche impreziositi da lucenti riflessi gold.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *